RITRATTO NEONATALE

Newborn è in assoluto il servizio più delicato e particolare, per questo lo svolgo solo ed esclusivamente a quattro mani con una collega fotografa anch’ella specializzata in questo settore fotografico.

Nella mia sessione Neonatale preferisco concentrare l’attenzione più sul piccolino che sugli accessori o la scenografia: l’intento è creare immagini eleganti e senza tempo, splendide silhouettes e macro per cogliere i dettagli meravigliosi del corpicino del piccolo; cerco sempre di catturarne l’essenza con un approccio semplice, puro, elegante e naturale per ottenere immagini intramontabili: vedremo cosa il nostro protagonista deciderà: è lui a dettare ‘le regole’ della sessione.

In questa sessione fotografica sono incluse naturalmente anche foto insieme alla mamma e al papà e ad eventuali fratellini!
Consiglio di svolgere il servizio fotografico tra i 5 e i 15 giorni di vita del bambino, perché è in questo periodo che il sonno del bimbo è più profondo ed è possibile riprodurre alcune delle posture che avevano nel pancione.

Un servizio Newborn richiede molta cura e preparazione, per questo motivo è importante che la sessione venga prenotata con un certo anticipo rispetto alla data prevista del parto. Il periodo sarà indicativo e la sessione spostata poi, in base alla effettiva nascita del bambino.

Fondamentale è tenermi aggiornata sull’andamento della gravidanza soprattutto negli ultimi giorni, ed essere tempestivamente avvisata in caso di anticipo del parto, in modo da poter riprogrammare il servizio fotografico.

Voglio vivere questa esperienza!