ABOUT ME

Fermiamo il tempo così, con una fotografia, dove ritrovi i suoni, gli odori, le parole e rivivi l’attimo.
Quando l’occhio dell’obiettivo si chiude la magìa è fatta: l’emozione è catturata!
Viviamo in un’epoca fortunata in cui, con tanti mezzi, possiamo facilmente raccogliere ricordi del nostro immediato passato in ogni momento; a me appassiona veramente molto, immortalare le emozioni con la fotografia

Benvenuto nel mio mondo!

Sono Claudia Spaziani sono cresciuta in Umbria e vivo in provincia di Bologna. Fin da ragazzina mi sono appassionata alla fotografia ma con l’avvento del digitale, il mio interesse è diventato passione pura: dapprima immortalando paesaggi spettacolari, successivamente con la necessità di soddisfare il bisogno profondo di ritrovarmi in sintonia con me stessa, ho trovato nella fotografia e nella manipolazione delle immagini, la risposta a questa esigenza.
Creo immagini in cui il mondo esterno e il mio mondo interiore si fondono e dove visioni reali e irreali siano intimamente legate.
Mescolo la fotografia di paesaggio con i ritratti per creare immagini concettuali. Aiutata a volte dall’uso di fotocamere con il sensore modificato per catturare anche la luce non percepibile dai nostri occhi, l’infrarosso, cerco di rendere visibile anche ciò che non lo è, in un'atmosfera onirica e fatata.
Attraverso le mie immagini, creo storie in stile poetico e artistico: è la mia visione della vita e del mondo; tutto parte da un viaggio introspettivo: dalle paure, dai sogni, dai desideri e dai bisogni.

Negli ultimi anni ho scoperto il fantastico universo della baby fotografia: i bambini sono soggetti meravigliosi e spontanei; con loro, unendo gioco e creatività, posso realizzare storie di fantasia e creare immagini.

C'è poco al mondo più magico della mente di un bambino e nulla che porti con sé più speranza e magnificenza di un nuovo nato. Ogni volta provo a catturare tutta l'innocenza e la meraviglia che i bambini mi trasmettono e tutta la gioia e la bellezza che portano al mondo e io mi sento libera di esprimermi.

Mi appassiona tutto il periodo dell’attesa e dei primi giorni dal neonato: sono momenti unici che penso debbano essere immortalati con immagini che resteranno per sempre.

Sono specializzata in Maternity & Newborn con i fotografi di fama: Paloma Schell, Elisa Cogotti, Mauro Aluffi, Donatella Nicolini e Cassandra Jones/Noelle Mirabella; ho partecipato al Convegno Internazionale Maternity e Newborn Cifoto 2018 nel quale sono venuta a contatto, condividendo idee ed esperienze con fotografi esperti del settore come: Ana Brandt, Micheal Stief, Jade Gao, Michela Magnani e Joannne Widart.